Il premio fotografico, quest’anno alla quarta edizione, è stato fondato da Paola Riccardi | Al centoquarantadue - direzione artistica, Stefano Bianchi | Crowdbooks - Presidente Giuria, Enzo Cortini | direzione organizzativa

Il lavoro vincitore verrà pubblicato in un libro Crowdbooks curato da Paola Riccardi e sarà proposto in una mostra itinerante prodotta dal Premio Umane Tracce e resa possibile dai Media Partner.
Paola Riccardi, Direttrice artistica del Premio, ha commentato questa IV edizione: “Mi ha colpito il numero di buoni lavori che abbiamo analizzato. Storie ben narrate, stili fotografici coerenti, linguaggi della fotografia professionale messi a disposizione di racconti umanistici profondi e condivisibili. Il lavoro vincitore, NET-ZERO Transition di Simone Tramonte, frutto di una lunga e documentata ricerca fotografica, presenta il tema ambientale finalmente in una prospettiva positiva: le nuove biotecnologie, i luoghi dove si progettano soluzioni virtuose, sostenibili, tecnologicamente avanzate, a difesa dell’ambiente. E’ proprio il lavoro che speravamo di trovare, perché la rigenerazione del Pianeta è davvero l’unica strada percorribile e la consapevolezza collettiva su questi temi può crescere solo scorgendo orizzonti possibili e concreti.
Per accedere al bando completo premi qui:
GIURIA
Una giuria attenta e specializzata, composta da professionisti in vari campi dell’immagine, esaminerà i progetti sottoposti al premio valutandone linguaggio, stile, capacità narrativa e concept.
Comments